SCHEDA TECNICA
La nuovissima Bullpadel Vertex 3 2021 presenta una forma a diamante, una racchetta dall’elevato rendimento in grado di fornire la massima potenza senza perdita di controllo. La superficie del piatto ruvida permette un top spin migliore garantendo maggior effetto alla pallina.
Viene concepita per giocatori professionisti o di un livello avanzato. Il suo nucleo esterno è composto dal Xtend Carbon 12K, il suo nucleo interno presenta l’innovativa gomma MultiEva, infine la struttura è stata interamente progettata in fibra di carbonio al 100%.
La parte superiore viene protetta dal sistema Metashield, che si adatta al nuovo sistema di placche Custom Weight permettendo di modificare, a seconda dell’esigenza del giocatore, il peso della racchetta.
Il sistema Vibradrive consente di assorbire le vibrazioni che vengono a loro volta ridotte grazie al sistema AirChannel e canali “Nerve”, situati ai lati della pala.
Per garantire una miglior presa, il manico è dotato dell’innovativo Hesacore, che riduce lo sforzo, le vibrazioni derivanti dai colpi e la conseguente probabilità di sviluppare fastidi al gomito, come l’epicondilite.
La Bullpadel Vertex 3 2021 è la racchetta di Maxi Sanchez, uno dei giocatori più importanti e forti del World Padel Tour e del panorama del padel mondiale.
La Vertex 3 en la “cancha”
Da sempre la gamma Vertex è una delle “pale” più vendute e quest’anno si presenta sul mercato con una grossa novità: L’Air React Channel. Il brand spagnolo ha progettato un nuovo telaio aerodinamico grazie al quale l’aria passa attraverso il cuore della racchetta in un canale cavo, creando una struttura più consistente, più agile e più leggera allo stesso tempo.
La sua forma a diamante la contraddistingue e i giocatori di sinistra di un livello avanzato di sicuro l’apprezzeranno ancora di più. Infatti, i colpi come gli smash e vibora escono molto bene, tuttavia bisogna prestare attenzione in quanto non presenta un punto dolce molto ampio quindi se si colpisce la pallina nel punto sbagliato si rischia steccare spesso il colpo. La presenza del carbonio 12K e della gomma Multi Eva la rendono una racchetta solida con cui si riesce a imprimere grande forza alla pallina, in questo modo giocare un pallonetto o un “por tres” sarà ancora più facile. Per quanto riguarda il gioco a rete, la superficie ruvida consente di ottenere grandi sensazioni di comfort e di controllo.
In conclusione, si tratta di una “pala” adatta per giocatori di un livello avanzato/professionista perché come si dice la potenza è nulla senza il controllo.